lunedì 15 ottobre 2012

Or.Ma Masnago - Gallacanestro Pallarate: 93-65

Or.Ma: Marchetti 29, Beragna F 23, Conti 15, Meneghetti 15, Milani 6, Bianchi 3, Vassalli 2, Frascoli, Martinelli.

Vittoria casalinga per i ragazzi di coach Vanacore, che riscattano la sconfitta di misura nell'infrasettimanale contro Somma, con una buona prestazione, facilitati dalla cortissima panchina dei gallaratesi.

LA PARTITA - Masnago inizia con il solito quintetto ed entra decisa in partita. Difesa a uomo a tutto campo e un'obiettivo: correre! Pallarate colta di sorpresa dalla verve biancoverde subisce da subito il gioco in velocità e fatica in attacco. Per l'Or.Ma guidata dal solito avvio super dell'ormai smilzo Meneghetti (9 dei suoi 15 nei primi 5 minuti) l'allungo è facile, la prima pausa dice già 24-12.
ATTACCHI LIBERI - Vuoi la difesa a uomo non sempre ben interpretata, vuoi la vena offensiva masnaghese, si gioca anche il secondo quarto a viso aperto. l'Or.Ma la mette sia con le sue guardie sia da sotto con i suoi centri atipici e scappa ancora sul 46 a 27. Visto il punteggio del big match Brebbia-Somma la partita potrebbe finire qui, ma le due compagini hanno ancora voglia di correre e divertirsi.
Purtoppo un infortunio limita l'unico cambio della Gallacanestro, costretta a chiudere la partita con i soli 5 giocatori in campo.
DIFESE MOLLI - La certezza dei 3 punti ormai in saccoccia portano l'Or.Ma a deconcentrarsi in difesa e a concedere ben 38 punti al Pallarate negli ultimi 20 minuti. Fortunatamente la natura zemaniana di quest'Or.Ma la porta a prenderne qualcuna pur di fare un paio di canestri in più e la partita scivola velocemente verso il +28 finale.

DETTAGLI - Partita facile, possiamo dirlo, sia per gli avversari (in 6 nel lungo campo del PalaPellico) sia per l'approccio alla partita dopo la sconfitta di martedì. Si è vista in campo una buona cattiveria sia in difesa (a tratti) che in attacco. Partita che è servita sicuramente a riprendere fiducia, a mettere minuti nelle gambe e a provare qualche schema in più rispetto al solito facendo girare la palla e inserendo maggiormente i "nuovi".

INDOVINA CHI?

Chi ha arbitrato?
indizi: ore 14.50: "ma vi presentate a quest'ora? dai che potevamo già cominciare da 5 minuti" (orario ufficiale gara 15.00) ore 14.55 "riconoscimento? ma se vi conosco tutti da 20 anni...dai dai giochiamo"

Chi ha pagato?
assegno per pagare la quota annuale con carta aromatizzata al Bvvandy e tabacco. firmato Sivvr...

Nessun commento: