mercoledì 31 agosto 2011

ciao Stefàno...




Ciao Stefàno

Sono qui davanti al computer a cercare di scrivere delle parole per ricordarti, per salutarti per l'ultima volta, proprio sul sito della squadra che hai contribuito a far nascere e di cui per primo hai iniziato a scrivere con talento, stile e la tua solita fantastica ironia. Ricordo che aspettavo il giorno dopo la partita i tuoi commenti per ridere e per prenderti in giro dandoti del "giornalista", cosa che non avresti mai voluto essere!
Mi vengono in mente tantissimi episodi cestistici e non... e ad ogni immagine il cuore si riempe di tristezza e rabbia.
In questi giorni abbiamo tutti sperato di non arrivare a questi momenti, abbiamo cercato di sostenerti nella preghiera per farti prendere quell'ultimo rimbalzo, o almeno un ultimo tiro libero allo scadere.
Anche se negli ultimi anni ti eri ritirato dal basket giocato ero sicuro che l'avresti messo... Ora mi mancheranno i tuoi passaggi "illuminanti" ad occhi chiusi che spesso finivano in tribuna, il tuo essere ombrellone e totem in mezzo al palaVidoletti, dove gli avversari avevano paura delle tue stoppate e ti concedevi di tirare sempre 2 volte prendendo il rimbalzo del tuo errore, dove mettevi il tuo classico trentello e la bella Or.Ma Pini-dipendente vinceva.
Mi mancheranno quelle sfide impari al campetto dell'oratorio in jeans e camicia tornati da Milano, credo di aver vinto una sola volta contro di te o forse me l'avevi lasciata quella partita, mi mancherà il tuo tiro "galleggiante", mi mancherai tu, primo e unico a schiacciare in quei canestri bianco-verdi. Mi mancheranno le tue lezioni tecnico-tattiche prima, dopo e durante le partite, le tue notizie di mercato fuori da messa la domenica, vedere le partite insieme ad una big america e alle torte della Elsa, mancherà "Adamo" in spogliatoio e il suo pino silvestre da litro. Mancherà il tuo giustificare il ritardo al telefono imitando il rumore della macchina e giurando di essere già partito, così come le tue mille imitazioni, prese in giro e filosofie.
Mancherà la "tua" risata fragorosa e contagiosa.
Mancherai per sempre tu, amico mio!
Sarà difficile tornare su quel campetto, ma lo farò sempre pensando a te!

Prima di partire per la Croazia ti avevo chiesto di salutarmi i grandi del basket, son sicuro che ora sei lì con loro, a parlare di basket... come sempre!

ciao Stefàno

Flauzio


non guarderò più indifferente una partita di tennis femminile, non mi lamenterò mai se non si decide dove andare a bere...perchè "quello che conta è il viaggio", non arriverò più tardissimo ad allenamento entrando come se niente fosse come facevi tu, se mi capiterà di ascoltare Eminem lo assocerò ad una trasferta con la lancia ypsilon, il pino silvestre e adamo saranno sempre nello spogliatoio...e quando guarderò la foto delle penultime finali ti ricorderò per come amavi questo sport.
Ciao Stefànopinifenòmenon, mancherai a noi e a tutti i giocatori della provincia con cui hai condiviso la stessa passione.

Berta





4 commenti:

Anonimo ha detto...

Appena arrivato all'Orma mi chiamavi Varenne...perchè correvo senza concludere nulla...dopo 12 anni di maglia biancoverde lo devo anche a te se ho incontrato e sono rimasto in uno dei più bei spogliatoi del dilettantismo...la playa de giubiagnos..."dottore dottore" dopo la laurea...thank's Ispettore

Nano

Markez ha detto...

..Eminem sulla mitica lancia ypsilon.. Il tiro galleggiante.. I tuoi passaggi dietro la schiena che regolarmente finivano sulle caviglie dell' avversario.. Questi e molti altri ricordi rimarranno per sempre nella nostra memoria..
I tuoi amici e compagni dell' OrMa

Anonimo ha detto...

senza parole, sbiggottiti davanti a tale assurdo destino..........
un grande avversario in tante mitiche partite,
condoglianze alla famiglia, alla fidanzata ed a tutti voi amici dell'OrMa
Mauro E. e tuuta la ASD Fulgor Somma

pierangelo albè ha detto...

ho appena saputo, è da qualche minuto che cerco le parole, ma mi ritrovo solo un groppo in gola. alle volte i disegni di Nostro Signore sono difficili da comprendere.... resta il sogno di vederlo giocare lassù! magari con un'arbitro migliore del sottoscritto, a tutti voi le mie più sentite condoglianze. pierangelo albè