venerdì 23 dicembre 2011

Or.Ma - Cuoricino Cardano: 66 - 52

Or.Ma: Marchetti 19, Bianchi 13, Bertagna F. 13, Conti 11, Vanetti 5, Meneghetti 4, Milani 1, Frascoli, Bertagna M. n.e, Martinelli n.e, Sangregorio.

Masnago mette la quinta (di fila) e chiude dignitosamente il girone di andata con 8v e 5p, giocando finalmente una buona gara contro Cardano e portandosi a 2 vittorie dalla zona play-off

LA PARTITA - Nella gara che precede le feste si presenta al palaPellico il Cardano, squadra da sempre ostica che ci ha negato la finale agli ultimi play-off disputati. Masnago arriva da una striscia positiva con avversari di altro calibro, ma con il morale molto alto!
L'Or.Ma infatti parte subito molto bene contro la zona 2-3 del Cuoricino e, guidata dalla coppia Bertagna Conti, si infiamma e vola subito sul 10-2. Prima del minuto di pausa fra i due quarti gli ospiti si rifanno sotto, ma l'Or.Ma tiene la testa per 4 punti.
ZONA DI FESTA - Nemmeno il tempo di riordinare le idee per il Cardano che 2 triple di Bianchi e 4 filati di Marchetti fanno capire che non è tempo di regali in quel di Masnago. La palla circola "che è una bellezza" creando spazio per i tiratori con i ribaltamenti e buoni tagli di inserimento per i centri.
I biancoverdi volano e con un parzialone di 10-0 trasformano gli errori in attacco cardanesi, chiudendo il quarto sul 40-25.
LA UOMO PANETTONE - Cardano, come noto, non è squadra inesperta e certo non si arrende per 15 punti di divario, così passa a uomo e fa notare tutti i panettoni aziendali e non ingurgitati dai ragazzi di coach Vanacore, che stentano a creare in attacco e vanno per un attimo in affanno. Ma nemmeno Cardano sembra molto in forma, la panchina masnaghese (per una volta lunga) dona nuova linfa alle fila biancoverdi che tengono botta, rispondendo colpo su colpo. Gli ultimi 10 minuti non sarebbero stati belli da vedere nemmeno per l'inesistente pubblico, ma concreti e vincenti per questa cinica Or.Ma.

DETTAGLI - Quinta vinta di fila, un bel modo per chiudere un anno iniziato sotto tono per tanti motivi, fisici (non correvamo come nell'ultimo mese) e morali. In ogni caso abbiamo perso 5 partite in questo inizio di stagione, una contro i Trigliceridi dietro di noi in classifica, evitabile, quattro contro squadre davanti a noi in classifica ma che, a parte AS Varese e Sant'Agostino non hanno dimostrato doti fisiche e tecniche tanto superiori a noi.
Nella letterina a Babbo Natale ho chiesto anche di accedere alle final4, come quarta squadra, all'ultima giornata con canestro allo scadere (per non farsi mancare niente).. tanto se succede la finale siamo talmente carichi che andiamo a giocarcela.. ed era troppo banale da chiedere. (se vinciamo in più rispetto all'andata 2-3 delle partite perse non serve nemmeno il babbazzo).

TANTI AUGURI A TUTTI I LETTORI (e non) DI ORMABASKET

IL BLOB DELLA SETTIMANA - 

"Ma chi è che ha mollatoooo??" - Stesso luogo, stessa ora... stesso odore nauseabondo! l'abitudinario lascia il segno anche prima della partita ma, saltando la cena di squadra, depista i suoi compagni alla ricerca del cibo che alimenta Davida "fabbrica della puzza" Marchetti.

"Fabio guarda che ne hai quattro di...." - "quinto fallo esci" - Il solito "Carlton Banks" Di Luzio interrompe con un fischio la frase del coach, spedendo il cattivissimo Fabio in panchina (secondo me non c'erano comunque ah ah ah)

"Cazzo non vieni mai, scegli la data e vai pure via prima?" - dalla cena di squadra...lo rivedremo sui campi con l'anno nuovo? ci portiamo avanti e auguriamo un buon Natale 2012 al capitano!

"Ma perché quelli del calcio vanno al Bologna e noi all'officina del tram?" - perché, oltre al fatto che noi portiamo qualche coppa in sede mentre loro conoscono solo quella che si affetta...noi ci andremo a spese loro alla prossima Grande Sfida!! (continuazione della mai terminata prima Grande Sfida)







Nessun commento: