martedì 13 novembre 2012

Or.Ma Masnago - H.I. Team: 79-58


Or.Ma: Marchetti 34, Bianchi 13, Bertagna F 8, Conti 7, Pacchetti 6, Gualco 5, Meneghetti 5, Cappello 1, Frascoli, Martinelli, Vassalli.


Per indisponibilità della Pellico si gioca nell'antico tempio del basket, teatro di grandi sfide e di una grande Ignis.. ed è sempre un piacere calcare quel campo!

LA PARTITA - L'Or.Ma schiera contro la neo-promossa il suo solito quintetto e presenta un'inaspetta panchina completa: 12 uomini a referto (non succedeva dal lontano 1997). Si inizia subito a ritmi alti, difesa a uomo per Masnago e zona per l'HI team. Nei primi 15' minuti Marchetti si fa conoscere anche dai nuovi avversari, che, lasciandolo colpevolmente libero di tirare, subiscono così 11 dei suoi 34 punti.
GRAN ROTAZIONE - Chiuso il primo quarto sul +6 Masnago prova ad allungare ma i ragazzi HI non mollano e mantengono fisso il divario. L'Or.Ma ruota tutti i suoi 12 in campo trovando comunque continuità in attacco, meno in difesa dove a tratti si assiste a dormite di gruppo in area e sotto canestro.
ULTIMO SCROSCIO - Un paio di buone azioni portano i biancoverdi su un rassicurante +14, talmente rassicurante che 2 azioni in attacco, un tecnico al cattivissimo Conti e il seguente possesso riportano sotto i Cardanesi, +7 e partita riaperta. Time-out richiesto dalla panchina e dal coach (oggi in veste tuttofare di segnapunti) strigliata alla squadra e parzialone di 20-4 che chiude definitivamente i conti a 3' dalla fischio finale. Altri 3 punti in classifica per i masnaghesi e tutti a farsi una doccia calda... a casa propria! (causa dimenticanza delle chiavi del bagno da parte del comune di Varese - sentitamente ringraziamo)

DETTAGLI - incontrare una neo-promossa è sempre insidioso, basti pensare che la Gallacanestro è prima con una sola sconfitta (contro di noi)! Abbiamo affrontato bene il match su campo neutro buttandoci da subito sui palloni e schierando una difesa a uomo, disordinata a tratti, ma efficace. La panchina lunga e le rotazioni alla fine sono state premianti pur mancando a volte quella "cattiveria" e voglia di spaccare tutto quando ci si alza dalla panca. Ora ci attende una trasferta importante a Busto contro la bestia nera Antoniano. L'unica vittoria risale al 2003... forse è ora di cambiare!

IL BLOB DELLA SETTIMANA

"Ho giocato 10 minuti per colpa di quello là, non c'era nemmeno un fallo" - stranamente queste parole non vengono dal lamentoso Bertagna, bensì dal terribile Conti che, punzecchiato in settimana per la cattiva prestazione di Busto, si riscatta facendosi ricordare per 5 falli e 1 tecnico in 10' oltre ad una serie di improperi ad un arbitro buono come Coccolino

"Oggi sono 300" - buon compleanno vecchio Avvocato!

"Passa il tempo ma fai sempre cagare" - che il Rosso come Sansone abbia perso la sua verve tagliando i capelli, si era visto, ma sentirselo dire dal #9 avversario dopo tale prestazione e simpatia.. non ci sta!


PROSSIMA PARTITA: 
Giovedì 14 Novembre ore 21.15 
GS Antoniano Busto A. - Or.Ma Masnago

Nessun commento: