sabato 31 marzo 2012

OSGB Caronno - Or.Ma: 52-66

Or.Ma: Marchetti 25, Meneghetti 12, Conti 9, Milani 9, Bertagna F. 6, Cappello 3, Bianchi 2, Sangregorio, Frascoli

L'Or.Ma mette la terza di fila andando a vincere sul campo del Caronno, teoricamente campo facile vedendo la classifica, insidioso considerando gli ultimi risultati che vedono la squadra ai confini della provincia vittoriosa con Trigliceridi, S.Agostino e As Varese, staccarsi dalla zona "retrocessione diretta" e prenotarsi un posto ai playout.
LA PARTITA - Inizio periodo abbastanza agevole per i ragazzi di coach Vanacore (tentato dal big-match di campionato ma fedele ai suoi colori) che nonostante il campo lungo riescono imporre il proprio gioco e a trovare ottime soluzioni dentro l'area, sfruttando la presenza fisica sotto canestro del duo Meneghetti-Milani (decisamente in forma in questo finale di stagione).
La difesa stenta a trovare continuità e concede tiri facili ai caronnesi, precisi dalla media distanza.
PRIMO BREAK - Terminato il primo tempo sul +6 e riordinata la difesa l'Or.Ma prova l'allungo decisivo insistendo su Meneghetti e sul rientrante Bertagna, il divario si allarga fino al +16 (massimo vantaggio)
CHIUSURA - Una timida reazione dell'OSGB viene spenta sul nascere da 2 canestri pesanti di Marchetti a inizio quarto periodo che pongono fine al contenzioso e alla striscia positiva dei ragazzi di Caronno, che saranno comunque un avversario scomodo per chi li incontrerà nei play-out

DETTAGLI - Partita come detto insidiosa, sia per la voglia del Caronno i proiettarsi verso i playout, sia per il rischio di entrare in campo "seduti" pensando di aver già vinto una partita, per di più di domenica sera... a Caronno. Gara ben interpretata in attacco, un po' meno in difesa dove avremmo potuto e dovuto dare qualcosa in più.
Campionato non ancora terminato, ci attendono 3 gare importanti, da non sottovalutare. Se vogliamo continuare ad accarezzare il sogno (per via di troppi punti lasciati per strada) Final4 non possiamo più sbagliare, a partire da...

PROSSIMA PARTITA 
03/04/2012 (Perchè vedere Barca-Milan quando alla Pellico c'è..??)
OR.MA - MONVALLE
Ore 21.00 PalaPellico Via Appiani

Nessun commento: