venerdì 30 marzo 2012

Or.Ma - Motrix Cavaria: 77-62

Or.Ma: Marchetti 23, Bianchi 18, Conti 8, Milani 8, Cappello 7, Meneghetti 6, Bertagna F. 4, Martinelli 2, Sangregorio, Pacchetti, Frascoli

Partita ritardata alle 21.30 per mancanza dell'uomo in grigio. L'arbitro designato abitava a 4 passi ma abbiamo dovuto aspettare il provvido avvento del buon Contini (che di passi invece ne ha fischiati 400)
LA PARTITA - L'ora tarda causa sbadigli fra le due squadre, l'adrenalina cala e prima di vedere della buona pallacanestro passa qualche minuto. Masnago cerca subito di imporre il suo gioco ma non riesce a scappare via ad un motrix ben più ostinato rispetto all'andata.
IL NUOVO CENTRO - Per fortuna masnago schiera tra le sue file il nuovo centro di ruolo, visto solo ad allenamento in rare occasione. Questo possono pensare gli avversari nel vedere finalmente il buon Milani giocare secondo il suo potenziale per 10'. 8 punti uno di fila all'altro con buonissimi movimenti e grande fisicità sotto canestro. Con un centro così l'Or.Ma vola sul +10 all'intervallo.
SALI E SCENDI - Nel terzo periodo inizia la solita altalena Masnaghese, partenza rapida che preannuncerebbe la chiusura della partita seguita da difesa molle per permettere un agevole rientro alla squadra avversaria. Nonstante tutto i biancoverdi reggono il colpo con i primi canestri della serata del rientrante Conti (dopo il grave malanno che ha causato l'uscita da tutto dell'Inter).
Una tripla del Marchetti, tornato a fare le cose a cui ci aveva abituato, cade nei tempi giusti per dare il colpo finale al Cavaria.

DETTAGLI - Qualche nervosismo in campo per la fiscalità arbitrale, forse eccessiva ma del tutto legittima, non ha certo condizionato la partita. Gara nel complesso buona seppur poco attenta difensivamente. Siamo in riva al fiume aspettando e sperando la caduta di altre squadre per accedere ai play-off, con il solito rammarico di aver perso troppi punti per strada. Salvezza matematica e play-out evitati a 4 giornate dal termine ci permettono di giocarle tutte con tranquillità.

IL BLOB DELLA SETTIMANA 

"Coach mi faccia uscive che se no pvendo il tecnico" - Con fare e terminologie da damerino non si possono dire certe cose Stefano Luca... in ogni caso chiedere il cambio: disdicevole! dai cazzo!

"Ce la posso fare tranquillamente, ma spriamo non sia pippa come il padre" - risposta dell'avvocato highlander Bianchi (ormai 40enne) alla scommessa proposta dal futuro Zio "Secondo me non ce la fai a giocare anche con mio nipote fra 18 anni"
(sarebbe il terzo capitano Or.Ma della famiglia Bertagna, record societario n.d.r)

Nessun commento: