giovedì 8 marzo 2012

Or.Ma - PGS Primavera: 79 - 66

Or.Ma: Marchetti 29, Conti 11, Meneghetti 10, Bertagna F 7, Cappello 6, Martinelli 6, Bianchi 4, Milani 4, Frascoli 2, Sangregorio.

L'Or.Ma torna alla vittoria tra le mura amiche del PalaPellico contro la compagine bustocca del PGS Primavera. Ancora una gara a corrente alternata, in cui spicca nel primo tempo Marchetti con 5/5 dalla lunga distanza e 29 finali a scacciare le numerose critiche ricevute dopo Somma. Nel secondo periodo l'Or.Ma ha il primo calo di tensione e chiude sul +6 (35-29) in una gara che sembrava già senza storia.
Con l'inizio del terzo periodo Masnago riprende le redine del gioco, corre si gasa e vola a +20. 
La girandola di cambi e la testa già sotto la doccia portano ai biancoverdi preoccupazioni degne del noto Arsenal-Milan, ma due canestri del giovane Martinelli e un sigillo dai 6.75 di Cappello mettono fine al contenzioso, lasciando però l'amaro in bocca per una gara giocata comunque male e sottotono.

Nei campionati CSI passati abbiamo imparato che nessuno ci regala niente, il livello è salito rispetto al passato, non abbiamo bisogno di rischi inutili o partite buttate via per ricordarlo. In partite come queste serve la stessa concentrazione che abbiamo contro le prime della classe e la stessa abnegazione da parte di tutti.

Nessun commento: