martedì 13 marzo 2012

Or.Ma - CSO Borsanese: 81 - 67

Or.Ma: Bertagna F 26, Marchetti 22, Cappello 18, Meneghetti 6, Bianchi 4, Milani 3, Pacchetti 2, Inter 2, Marsiglia 1, Sangregorio n.e. Martinelli n.e.

Come promesso al buon Giorgione, non avendo supplementari da vedere, subito articolo!

Importante vittoria dell'Or.Ma contro la seconda in classifica Borsano, in una giornata in cui tutte le squadre davanti ai biancoverdi perdono punti in classifica (in realtà ne guadagnano uno per sconfitte ai supplementari ed un assurdo regolamento)

LA PARTITA - Or.Ma come al solito decimata dalle assenze di Vanetti per la solita schiena ballerina, del capitano per... (per??) e di Conti per una febbre nerazzurra. Si parte subito forte con i locali spronati a dovere da coach Vanacore già carico ad inizio partita per motivi interni alla società. Masnago, guidata da Cappello (high career per lui oggi) e Bertagna (11 dei osi 26 nei primi 10 minuti), prende subito il volo e mette in chiaro quale verso dovrà avere la partita: 23 a 15 dopo 10' e difesa da registrare.
MURO DI GOMMA - Alla prima pausa corta si capisce dove bisogna crescere. Più intensità difensiva e l'attacco ne giova. Detto fatto Masnago erige un piccolo muro nella sua area costringendo il forte attacco Borsanese a 7 miseri punti nel secondo quarto e volando in attacco dove un tripla del dentista fa ballare i denti ai bustocchi che si trovano in un attimo sotto di 19 lunghezze: 41-22.
MAL DI TESTA - Alla ripartenza si teme il solito calo di concentrazione che puntualmente arriva. Alla prima bomba dell'indomito (e stasera polemico) Carnaghi risponde subito Marchetti con un canestro da 2 seguito da una tripla da cineteca. Subito dopo l'Or.Ma perde l'orientamento, viene infilzata da fuori area con altri 3 fendenti e trova il suo gap notevolmente risicato con Borsano sotto di 6 punti e con tanta voglia di fare il colpaccio.
BENE DI PALLE - I masnaghesi non si perdono d'animo e, seppur con poca pazienza e tanta confusione, lottano su ogni pallone riprendendosi un comodo scarto di 12 punti. La tensione aumenta, la mannaia cala e fra falli fischiati e tentativi di recuperare la palla difendendo a tutto campo, Borsano e il suo numero 11 perdono le staffe e guadagnano un fallo tecnico che mette probabilmente il sigillo alla partita a 3'40" sul +9 Masnago.
Nella girandola di zona-press e falli sistematici l'Or.Ma si dimostra precisa il giusto per portare a casa una meritata vittoria che fa morale e mantiene vive le piccole speranze di play-off, purtroppo ormai legate alle sventure di chi sta sopra (e a risultati positivi e costanti nelle partite che mancano).

DETTAGLI - Partita ben interpretata sin dall'inizio, poche volte siamo stati capaci di attaccare con continuità la uomo come abbiamo fatto nei primi 2 quarti stasera. Si è vista qualche buona giocata a 2 sull'asse guardia-pivot e una buona circolazione di palla, oltre ad un ottima difesa 2-3 per metà partita.
Peccato il calo di concentrazione solito del terzo periodo, bravi loro a rimontare, bravi ancora noi a tenere duro e a non mollare fino in fondo.  Ne mancano ancora 5, ovvero 15 punti in palio con squadre alla nostra portata... magari all'ultima giornata con Cardano (ora quarta avanti di 7 punti) ci si gioca una finale dentro fuori...


IL BLOB DELLA SETTIMANA 

"A questa serata mancherebbe solo di tornare a casa e vedere l'inter fuori" - l'ingordo coach Vanacore esce dallo spogliatoio sullo 0-0, un secondo prima del gol di Milito.. non si può avere tutto in una sera...o forse si?

"Tranquilli, il Marsiglia è squadra che segna dopo il 90imo" - il profeta Fabio stasera la mette...e riceve un'esultante chiamata del discepolo Giorgione incredulo di cotanta maestria.

"Mi raccomando non innervositevi con gli avversari" - coach Vanacore, carichissimo, un secondo prima di essere ripreso dall'arbitro per battibecco con giocatore avversario.

"Da Marzo torno ad allenamenti e partite" - si, ma di che anno (ex) capitano?

"Mi sono rimesso a posto la schiena da un santone indiano" - Dullo - ecco il link del centro massaggi per gli interessati: santone bustindiano

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande coach Vanacore...."contro tutto e tutti!!"

Anonimo ha detto...

la penultima l'ho già sentita...

Giorgio ha detto...

Fabio...in occasione dell'allenamento di stasera mancante ti direi....aggiorna il sito! :)