giovedì 8 marzo 2012

As Varese - Or.Ma: 80 - 73

Or.Ma: Bertagna F 23, Marchetti 16, Meneghetti 16, Bianchi 11, Conti 6, Pacchetti 1, Cappello, Frascoli.

L'Or.Ma fa bella figura contro la capolista, pur priva di centri di ruolo (Vanetti-pinocchio desaparecidos e Milani l'astrologo impegnato con Paolo Fox) tiene testa alla formazione varesina, ben piazzata sotto le plance.
Dopo un primo quarto in cui si fatica ad ingranare, l'As Varese mette la testa avanti con 4 tiri dalla lunga portandosi sul +8. Masnago attacca bene la uomo varesina e va a nozze non appena questa viene trasformata in una zona 3-2 lunga, sfruttando bene i suoi mezzi lunghi dentro l'area.
I primi 20' finiscono in ogni caso sul +10 casalingo. L'Or.Ma reagisce, si riporta sotto e inizia un bel testa a testa senza pause. Ma proprio il Calderara pochi minuti prima offerto all'Or.Ma in cambio di due noccioline negli spogliatoi punisce i biancoverdi con triple e tiri liberi, tenendo l'AS avanti di quelle poche lunghezze che bastano a portare a casa i 2 punti finali.

Nonostante la sconfitta, ottima partita per intensità, voglia e quanto fatto vedere in campo. Avessimo giocato così la metà delle partite son convinto saremmo a lottare nelle primissime posizioni. Che sia una sconfitta di buon auspicio.
Ora ci aspetta..

Or.Ma - CSO Borsanese
martedì 13 Marzo ore 21.00 scuola media S. Pellico

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mr. dullo pinocchio (chi cazzo ha inventato questo nome mmm...) torna dopo il 21 marzo per il rush finale con schiena tirata a lucido ma zero fiato (as usual)

Giorgio ha detto...

ahahahah...dullo, mo me lo segno sull'agenda! :)