mercoledì 1 febbraio 2012

Or.Ma - G.S. Antoniano: 69-78

Or.Ma: Marchetti 17, Bianchi 13, Bertagna F. 13, Conti 12, Milani 8,  Meneghetti 4, Sangregorio 2, Cappello, Pacchetti, Martinelli.

Masnago cerca la rivincita contro l'Antonino dopo la "scoppola" dell'andata per continuare la striscia positiva e portarsi a ridosso dei primi.

LA PARTITA - Inizia subito male la sfida per l'Or.Ma che non riesce a chiudere gli spazi della sua zona 2-3 e viene ripetutamente infilata da chiunque! Dopo una manciata di minuti siamo 7 a 21 per gli ospiti e lugubri nubi si stagliano sul PalaPellico.
Subito time-out per capire dove siamo e cosa stiamo facendo... e passare a uomo.
CARPE DIEM - Masnago è sull'orlo della sconfitta già dopo 10 minuti, con un piede nella figuraccia. Qualcosa si muove o meglio viene smosso da coach Vanacore che con un discorso ispirato e ispiratore, degno del miglior Robin Williams, instilla voglia e carica ai suoi. I risultati arrivano in un attimo, l'Or.Ma ricuce il divario e mette la testa avanti all'inizio del terzo periodo.
PECCATO SIA FUGGENTE - L'attimo non dura molto, i bustocchi ritrovano continuità e i bianco-verdi pasticciano in attacco sprecando palloni e non trovando più la fluidità offensiva. Il disequilibrio offensivo ovviamente genera facili rimbalzi e contropiede per l'Antoniano, che inizia a suonarle più del famoso coro, e si porta su un tranquillo +10.
RIMONTA FALLITA - Masnago prova più con il cuore che con la tecnica a ricucire lo strappo e portare a casa un'altra piccola impresa, ma il fallo sistematico non funziona e questo giro le polveri risultano inzuppate rispetto a Besozzo. Vittoria Antoniano e vetta che si allontana nuovamente.

DETTAGLI - Partita distratta, giocata al meglio forse 5-6 minuti. Purtroppo questo giro l'avversario è più solido del previsto, seppur tecnicamente equivalente. Non possiamo concedere così tanto e sperare sempre nella giocata degli esterni. Ogni tanto ci sono dei problemi nella circolazione di palla come in una sorta di black-out. La rotazione dei lunghi limitata inizia a farsi sentire, ci vorrebbe un provvidenziale ritorno del Dullo per quella sicurezza a rimbalzo in più e aumentare la pericolosità dentro l'area.

Il BLOB DELLA SETTIMANA

"con l'anno nuovo prometto le maglie nuove, bianche!" - ti avrebbero già mandato a casa anche se fossi un politico italiano, caro capitano. Le aspettiamo per la prossima partita in casa? (certo fino a che mammaBayer paga le tue "ferie" a Berlino al posto delle nostre maglie)

"Ho a casa un sacchetto pieno di maglie bianche" - brutte t-shirt per fare allenamento. l'avvocato fa notare che forse intendeva quelle.

"Lunedì sera va bene a tutti la cena?" - grazie al futuro sposo dentista Capp, l'Or.Ma basket resta l'unica squadra a fare cene (alcoliche) sempre e comunque, prima e dopo Natale

Nessun commento: