martedì 8 novembre 2011

Or.Ma - As Varese: 63 - 73

Or.Ma: Bertagna F 18, Marchetti 16, Bianchi 11, Montalbano 6, Meneghetti 5, Milani 2, Cappello 2, Martinelli 1, Sangregorio n.e.

Derby varesino all'As Varese, Masnago non riesce a ripetere l'impresa dell'anno scorso (+30 alla Pellico) costretta ad inseguire per quasi tutta la partita, gioca comunque una bella pallacanestro nonostante le assenze di Vanetti e Conti (lavoro e "infortunio")

LA PARTITA - Coach Vanacore prova ad equilibrare i pesi in campo schierando oltre a Bianchi, Marchetti e Cappello, i due centri di peso Milani e Meneghetti (240 kg ma solo 7 punti in due).
I Varesini provano subito a scappare in velocità e con conclusioni dai 6,75 mentre Masnago fatica a trovare fluidità in attacco e si affida al solito Marchetti (12 dei suoi 16 nei primi 15'). La difesa 2-3 lascia troppi tiri facili alle buone mani dell'As Varese così l'Or.Ma passa prima a 3-2 poi a uomo per cercare di contenere il divario. (13-20 dopo 10' di gioco).
RIENTRO A ZONA - Nel secondo quarto anche l'AS prova a passare a zona, forse per risparmiare le forze per il "tour de force" che li attende (3 partite in 3 giorni) ma questa mossa rinvigorisce il Masnago che trova nuovamente buone soluzioni e la via del canestro anche grazie al neo entrato Montalbano.
Nel terzo periodo cambia nuovamente la partita, l'Or.Ma perde troppi palloni in attacco e smette di giocare concedendo un nuovo mini-parziale di 7 punti (42-56).
LA SI PROVA - L'inizio del quarto periodo vede gli ospiti allungare fino ad un troppo severo +18. Gli ultimi 5 minuti si tenta il tutto per tutto, giocando alla baionetta come contro la Fulgor, ma le tante forze spese in campo per recuperare portano solo al -7 a 30" dalla fine, l'AS Varese arrotonda e porta a casa la partita.
Lo sforzo finale di Bianchi in contropiede con pallone che si spegne sul ferro è l'immagine partita di una Masnago tutto cuore, che non lesina in impegno ma non trova la corrispondenza a tabellino, soprattutto per via di un avversario che si dimostra ancora una volta fuori categoria in termini di qualità e peso in campo.

DETTAGLI - Abbiamo giocato bene, direi che abbiamo anche dato tutto vedendo i volti stravolti in spogliatoio e la mancanza di forze a fine partita. Paghiamo certamente la panchina corta (solo in 7!) e le assenze anche solo per rotazioni sotto canestro (Dullo) e fuori area (Teo). Come detto in spogliatoio avessimo giocato con la stessa intensità altre partita avremmo un 5v2p al posto di un 3v4p in classifica!
Ora ci attendono altre 2 gare importanti per riagganciare in classifica il gruppetto delle "seconde": Borsano e Motrix, 2 partite non semplici e da giocare forte.


IL BLOB DELLA SETTIMANA

"Da Gennaio maglie nuove e bianche" - il capitano - Si, intanto l'Am.Ro gioca in bianco girando la maglia... mi sa che facciamo prima così

"mi sono girato la caviglia ad un concerto" - Teo the mexican Conti - era stato avvisato di non esaltarsi troppo al concerto della Pausini

"Gio vieni a bere una birra? - non posso, ho pagato la quota" - la società taglia gli alimenti a Giorgione e promette: in 2 mesi Meneghetti sotto i 100 kg!

1)"Orto mio!" 2) "Brontolio!" 3) "lo Porto Io!" queste secondo la moviola le possibili parole pronunciate dall'avvocato dopo aver corso in 3" l'intero campo per vedere all'ultimo secondo il suo pallone stoppato dal... ferro!

"Ma quel ragazzo piccolino, magro con la barba (e un po' sfigato) non viene più?" - il Frask -  si accorge in settimana dell'assenza di Carlino.. scomparso dopo 2 allenamenti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

l'istant replay in super slow motion conferma "Giorgio mio" riferito al compagno di squadra ormai senza dinero!!

Anonimo ha detto...

ahahhaah bastardi.. un giorno tornerò e tornerà la gioia, le battute, le prese per il culo... e le vittorie!! non disperate sono ancora giovane, il super è solo nell'ombra

intanto, ho scritto il solito articolo sul quel giornalino SMS che non so ancora se arriva nelle case masnaghesi o meno, cmq berta f. ho scritto due parole per lo stefano e ho usato l'articolo che avevi scritto su questo blog per lui.

Anonimo ha detto...

Bravo Carlitos! non arriva nelle case direttamente, ce lo andiamo a prendere alla Vecchia!!

Anonimo ha detto...

ma che fine hanno gli articoli delle ultime 2 partite?

Unknown ha detto...

ci sono ci sono.. erano solo da pubblicare