venerdì 11 novembre 2011

Borsanese - Or.Ma: 62 - 54

Or.Ma: Bertagna F. 14, Bianchi 14, Marchetti 13, Vanetti 8, Meneghetti 4, Martinelli 2, Milani.

Masnago si presente decimata a Borsano, campo da sempre caldo e teatro di belle sfide. La panchina corta impedisce ai ragazzi di coach Vanacore di risollevarsi dopo la sconfitta casalinga con As. Varese.

LA PARTITA: Gara dai ritmi bassi e con tanti errori da entrambe le parti. Masnago si presenta con Bianchi Marchetti e Bertagna in inconsueta posizione di guardia, Meneghetti e Vanetti sotto canestro.
L'Or.Ma tenta di tenere il passo degli avversari e nei primi due quarti mette addirittura la testa avanti, nonostante un attacco confusionario alla uomo ci si trova dopo i primi 20' di gioco sul +4 ospite (30-34).
ZONA DIFFICILE -  Al rientro dagli spogliatoi Borsano si schiera a 2-3 ed inizia la crisi Or.Ma, la zona tanto ben attaccata negli anni scorsi diventa uno spauracchio, non si trova il tiro da fuori con continuità e percentuali decenti, tagli dei lunghi approssimativi e spesso in ritardo creano quel giusto clima di confusione che permette a Borsano di piazzare un bel parziale di 19-7 e di andare avanti di 8 lunghezze.
Si cerca con i denti e la voglia di recuperare, ma le forze fresche dei Bustocchi, rapidi in contropiede e le gambe ormai legnose dei masnaghesi indirizzano la partita verso la vittoria di Borsano, con Masnago che può solo ricriminare e rimpiangere sulle proprie assenze, non sulla voglia messa in campo dai 7 presenti.

DETTAGLI - Troppo pochi e troppo brutti per vincere a Borsano, nonostante gli avversari ci hanno messo del loro per mantenerci in partita. Paghiamo gli allenamenti in 6, paghiamo l'andare in pochi, paghiamo i troppi errori e la scarsa concentrazione, di tutti, in alcuni momenti del gioco. Il campionato è lungo ma dobbiamo svegliarci!

Nessun commento: