Pall. cuoricino Cardano - Or.Ma Masnago: 68 - 76 (14-22; 34-34; 50-59)
Masnago affronta la neo-promossa Cardano, che nonostante affronti per la prima volta la massima serie CSI si presenta all'incontro con 4 punti in classifica in più dell'Or.Ma.
La partita non è per nulla facile, sia per l'orario da criminali (22.10 del venerdì sera) sia per la mancanza dell'allenatore bianco-verde su un campo così delicato.
Ma è proprio l'assenza del coach a dare la carica in più ai ragazzi varesini, che vogliono fortemente dedicare la vittoria al loro allenatore in questo momento difficile!
PARTITA - L'Or.Ma parte bene e a suon di canestri dalla lunga distanza mantiene a 10 punti di distacco i cuoricini, subito in evidenza il play Bianchi (31 alla fine e gran periodo di forma per l'avvocato) che guida l'attacco masnaghese per nulla spaventato dai centimetri e dai musculi della compagine cardanese.
Qualche disattenzione difensiva permette ai padroni di casa di rientrare alla fine della seconda frazione, con un canestro allo scadere che impatta il match sul 34 pari.
DIFESA SPECIAL - All'inizio della ripresa, memori dell'effetto avuto sulla capolista, i bianco verdi schierano la loro difesa tattica, mandando in confusione i cardanesi e piazzando un parziale +10 nel terzo periodo (16-25 dopo i 10') con altri canestri pesanti di Marchetti (5 triple per lui), 6 liberi filati del solito play e nonstante la confusione dei cambi in panchina.
RIENTRO STOPPATO - Se Cardano era secondo in classifica ci sarà stato pure un motivo... infatti i ragazzi della Cuoricino non mollano nemmeno per un attimo una partita che sembrava loro scappare di mano, e si rifanno sotto.
Nella girandola dei falli sistematici però masnago è precisa e chiude in tranquillità una bella partita con 2 punti importanti in palio.
VOTI E ALTRO -
CSI - voto 2: Da quando si permette alle squadre di decidere libermante a che ora giocare? solitamente c'era il limite della decenza... quest'anno si trovano orari davvero improbabili, oltre le 22 con trasferte in provincia...giocheremmo anche noi alle 7 del mattino di domenica (non arrivassimo anche noi in 3...)
l'avv. Bianchi - voto 31 e lode: Non è né il voto di un esame di legge, né la sua età (passati alla grande) ma la sua miglior prestazione di sempre in maglia Or.Ma. Non vuole farci accedere alle sue statistiche... ai 10.000 paghi la cena!
Giorgione - voto 2 e 1/2: Il 1/2 voto è di incoraggiamento e perchè alla fine regge bene gli aperitivi... Si era presentato ad allenamento in tenuta da allenatore, molto serio e posato...ma la prossima volta che bevi prima di giocare non fai i cambi!
Binchi 31, Marchetti 24, Bertagna F 9, Conti 4, Vanetti 3, Meneghetti 2, Milani 2, Bettiati 1
Nessun commento:
Posta un commento