lunedì 14 dicembre 2009

10 giornata

Or.Ma Masnago - BSA Solbiate 1981: 67-52 (21-19; 37-31; 51 - 38)

Si torna al palaPellico di via Albani, ospite la ben nota formazione Solbiatese da anni rivale di razza nel CSI e raggiungibile a 12 punti in classifica con una vittoria. Masnago si presenta con una panchina decisamente corta per vari motivi, ma decisa ad allungare la striscia positiva a cavallo di Novembre e Dicembre (4 vittorie negli ultimi 5 incontri).

COME A MARSIGLIA - Inizia la partita, si accendono le luci della 10^ giornata... e si spengono subito dopo per un errore tecnico! Ritardo nel primo periodo sul 3 - 0 Or.Ma e partita che, se finisse qui, darebbe la vittoria ai locali.
Fortunatamente l'A.D. non ritira la squadra dal campo e si vola sull'11 a 2 con le solite inarrestabili folate offensive.
Time out d'obbligo per il Solbiate che rimette insieme il motivo della visita a Masnago e ci piazza in faccia un contro parziale di 11 a 0 riaprendo la partita.
Masnago sembra distratto, con la difesa 2-3 che traballa e la uomo ordinata dal rientrante coach Vanacore che non regge molto, non tanto per i puntuali schemi degli ospiti quanto per la poca dedizione che i giocatori in maglia verde mettono sulla metà dura del campo. Nonostante la mollezza difensiva si regge bene anche il secondo periodo chiudendo sul +6 la metà gara.

GENTE CHE VIENE, GENTE CHE VA' - Gli spogliatoi della Pellico vedono un vero e proprio via vai di giocatori, si inserisce qualche uomo in corsa (ritardatari ma regolarmente a referto). La partita entra nel vivo, l'or.Ma allunga recuperando buoni palloni e lasciando a secco l'attacco bianco-rosso (7 punti per Solbiate in questa frazione) che perde anche il play titolare per tecnico, successiva espulsione per insulti e azione da 8 punti per Masnago (canestro + 4 liberi + possesso trasformato) che mette la parola fine all'incontro, toccando quasi il +20 prima del timido rientro degli ospiti.

CLASSIFICA SORRIDENTE - Dopo gli ultimi 10 minuti accademici, in cui le squadre non hanno più nulla da dire sull'esito della partita, Masnago si trova 5^ con 12 punti in classifica (davanti a Solbiate con pari punti), dietro a Cuoricino (vinta settimana scorsa) e Somma (persa) con 14 punti e di a S. Carlo e As Varese (che perdono entrambe nella 10^ ma vantano scontri diretti a favore) primi a 16 punti.

NUMERI e NEWS -

Fantamedia ultimi 2 incontri: + Bianchi 29,5; - Conti 5.... finchè si vince bene così... ma
¿Dónde está mi amigo mexicano?

Buon rientro: l'augurio che facciamo ad Andrea Conti, atleta masnaghese vicinissimo durante l'estate alla firma con i BiancoVerdi, che a seguito di un grave infortunio salterà gran parte della restante stagione nel suo campionato. (Senza interessi di firme future)

Organizzazione questa sconosciuta: manca Rybons e siamo allo sbando.. torna presto Marco che senza di te non sapevamo nemmeno come spegnere i ventilatori senza spegnere tutte le luci.. figurati il tebellone luminoso. un ringraziamento all'amico Tama di giubiano per la provvida sostituzione!!




Bianchi 28, Marchetti 7, Vanetti 11, Conti 6, Bertagna F 5, Milani 5, Cappello 3, Meneghetti 1.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

2962 punti in 228 partite...

Anonimo ha detto...

ehmmmmm..ne ho fatti 9 sabato,figa anche qnd nn c'è ribons c'è sempre qualcuno che cerca di scavallarmi punti