domenica 16 dicembre 2012

Or.Ma Masnago - Limax Clivio: 84 - 62

Or.Ma: Marchetti 30, Bertagna F. 15, Milani 13, Conti 11, Bianchi 6, Meneghetti 5, Pacchetti 4, Frascoli.

L'Or.Ma torna alla vittoria nel migliore dei modi: in rimonta. Sotto per 15' i ragazzi di coach Vanacore riescono a ritrovare la via del canestro e ad avere la meglio sulla giovane ed atletica formazione di Clivio.

LA PARTITA - La gara comincia subito male per Masnago che, decisa nel provare la difesa a uomo, subisce l'atletismo dei giovani del Limax che trovano ampi spazi per correre e mettere sotto i bianco-verdi. Nei primi 10' sono 25 i punti subito dalla difesa casalinga, decisamente troppi! L'inizio del secondo periodo e i primi cambi dalla panchina non migliorano la situazione, Clivio vola a +15 sulle ali dell'entusiasmo e per il campo di iniziano a intravedere i fantasmi di un girone di andata decisamente sotto le aspettative se si concretizzasse la terza sconfitta consecutiva.
DIFENDERE PER RIPARTIRE - La difesa, sempre lei, è quello che manca ai masnaghesi. Vero perno sul quale girano le partite. Coach Vanacore chiama la "sua" 3-2, vecchia arma-tattica, ed i risultati cominciano ad arrivare già sul finire del secondo periodo. Palloni recuperati direttamente dalle mani del portatore Limax, contropiede e nuova linfa nelle gambe con maggiori occasioni in attacco.
Finalmente si rivede anche l'attacco Or.Ma, da anni fra le migliori squadre nel campionato in questa voce. I ragazzi di Clivio sentono il contraccolpo, si trovano smarriti nel nuovo punto a punto e, subito dopo, a dover recuperare.
LA PAPERA PER CHIUDERE - Un terzo quarto da 21-8 rimette la partita sui binari giusti, qualche disattenzione di troppo sulle rimesse laterali da parte degli ospiti fa il resto. Masnago conduce facile e sfiora i 30 punti di vantaggio condotta da un Marchetti in ottima giornata e da un Milani che, finalmente conscio dei suoi 120 kg, spazza l'area avversaria infilandone 13 in 10'! Vittoria importante che porta Masnago a 2 vittorie dalla zona playoff.

DETTAGLI - Importante vincere così, con la voglia di difendere che di è vista dopo i primi 15' di gioco. Abbiamo messo giù tutto quello che avevamo, abbiamo difeso, abbiamo aiutato e abbiamo fatto tutte le rotazioni nel modo giusto.. se poi segnano lo stesso sono bravi loro. Se avessimo giocato così la metà delle partite perse (6) saremmo primi e forse da soli.
Ricordo solo: Somma perso di 3, Malnate di 4 e Casciago di 2.. per non parlare di come abbiamo affrontato l'Antoniano segnando 33 punti!
Dobbiamo cambiare marcia e atteggiamento, per farlo bisogna impegnarsi anche in settimana, non siamo certo in Eurolega da fare allenamenti da sfinirsi, ma un minimo di voglia in più da parte di tutti ad allenamento non guasterebbe! Altrimenti la classifica è giusta così!

IL BLOB DELLA SETTIMANA:

"Chi mette a posto il materiale dei refertisti? - Andrea! - No, non ci arriva va messa sopra l'armadio" - Se lo chiamiamo il Nano, un motivo ci sarà. Piccolo uomo e tanta aria in corpo.

"Giorgione, da quando convivi non segni più" - "Eh, sono sfinito" - Chiediamo per il bene della squadra di mettere in pausa i "lavori domestici" il giorno prima delle partite, altrimenti il Giorgione ci arriva stanco. Grazie!

"Fra giovedì e venerdì previsto nevischio" - Ma bravo colonello Milanacci, bravo! Non sarai più giustificato nelle tue assenze causa previsioni meteo.


Prossimo appuntamento: 
Lunedì 17 Dicembre:

Ristorante Bologna - Or.Ma Masnago

trasferta impegnativa, ma 2 fisso!




Nessun commento: