martedì 11 ottobre 2011

Or.Ma - Trigliceridi: 56 - 67

Or.Ma: Marchetti 29, Conti 12, Bianchi 10, Cappello 3, Bertagna F. 2, Bertagna M, Milani, Frascoli, Martinelli.

I trigliceridi schiacciano una Masnago troppo leggera sotto canestro, incapace di trovare la via del canestro in modo fluido e di dare il suo ritmo alla partita.

PESI IN CAMPO: L'Orma si presenta al PalaPellico rimaneggiata per le assenze di Vanetti e Meneghetti sotto canestro e con Bertagna F disponibile su una gamba sola. Il peso sotto le plance è tutto di Milani che da solo alla bilancia fa il doppio dei nuovi compagni di reparto Frascoli e Martinelli. I Trigliceridi invece paiono tutti grandi e grossi in confronto alla piccola Masnago, che non riesce a sfruttare la "lentezza" di movimento del Casciago per vincere la partita con la corsa e le rapide ripartenze.
Il primo quarto è tutto targato Conti e Bianchi che trovano facili canestri, ma dall'inizio del secondo periodo bisogna aspettare l'ingresso di Marchetti vedere altri canestri. Proprio il n.15 masnaghese tiene a galla i bianco-verdi che a fatica tengono il passo degli avversari.

LA UOMO RENDE: Coach Vanacore si stanca della poca voglia vista in campo con la 2-3 ed ordina una uomo per recuperare palloni, canestri e spirito. L'incantesimo dura poco, i padroni di casa si rifanno sotto ma cambi obbligati, falli e qualche dimenticanza di troppo permettono al Casciago di scappare via. Gli ultimi minuti di falli sistematici non portano a niente se non ad un risultato giusto. I Trigliceridi per la prima volta sbancano meritatamente Masnago che può solo festeggiare il compleanno del giovane Montalbano accorso in tribuna.

DETTAGLI: 5 uomini a referto, di cui 2 (Bertagna e Cappello) poco influenti per tutta la partita, sono davvero troppo pochi. Stasera abbiamo faticato a trovare la via del canestro nel vero senso della parola. I tiri nascevano solamente da azioni personali con le guardie che si costruivano il tiro da sole o avvalendosi dei blocchi. Sono mancati i movimenti per liberarsi sotto, la circolazione di palla e la corsa in contropiede contro avversari davvero grossi e lenti in confronto a noi, è mancato il gioco di squadra per colpa di tutti. Dal secondo periodo in poi ha segnato praticamente solo Markez, meno male mi vien da dire, ma spesso succede perché altri rinnegano il tiro e i 24 secondi passano. Coraggio ragazzi, senza paura, non roviniamo niente osando qualcosa di più. Quanti rimbalzi abbiamo preso stasera? ZERO credo, o forse uno figlio dell'unico taglia fuori della partita. Non è certo tutto da buttare ma siamo sembrati un po' deconcentrati e poco vogliosi di spaccare la partita. Venerdì sarà tutta un'altra Or.Ma!!


IL BLOB DELLA SETTIMANA: 
Alla ricerca dello scurbatt....

"Dai che adesso vinciamo di venti" M. Cappello - incoraggia e sentenzia la fine della partita già al terzo quarto. 

"Ma non sono un po' basse quelle scarpe?" F. Bertagna - esperto di caviglie, si augura che le airMarkez proteggano i piedi del buon Marchetti fino a fine partita... quando è costretto ad uscire per una storta.

"Sono come le Kobe.. da vincenti" D. Marchetti - presenta al pubblico le nuove scarpette dello sponsor. 2 giocate 2 perse con le nuove calzature.

"Mi dispiace per ieri sera, spero di non aver portato sfiga io..." il nuovo GM - si tira subito fuori, sarà lui?

Nessun commento: