giovedì 14 aprile 2011

24 giornata (11 ritorno)

Or.Ma Masnago - Pall. Cardano Cuoricino: 68-64 (21-20; 36-36; 53-52)

Marchetti 18, Bertagna F. 16, Bianchi 15, Vanetti 10, Conti 4, Meneghetti 2, Cappello 2, Furini, Malnati.

Finalmente un referto rosa pesante. Partita vera al PalaPellico. Cardano avanti di 1 punti in classifica, una vittoria vorrebbe dire un posto scalato 2 scontri diretti a favore.
Masnago prova a scappare subito con 2 bombe del Marchetti e 1 del Bianchi, ma Cardano è brava a stare lì sempre e a crederci anche sul +8 per i padroni di casa.
Si va avanti così fino al terzo periodo in cui le parti si invertono ed è Masnago a dover inseguire. Gli animi si scaldano anche in panchina (ma contro i propri compagni - male), Albizzati fischia malino da ambo le parti ma qui si vede la correttezza di entrambe le squadre, sempre pronte a cedere la rimessa se fischiata male. Nell'ultimo quarto Masnago reagisce bene con Marchetti prima, Bianchi poi e con il canestro del sorpasso di Bertagna dimenticato sotto canestro e libero di segnare con il famoso tiro della faina. Sul +2 Or.Ma a 15", palla in mano a Cardano e grande svista arbitrale che regala il pallone a Masnago (che dichiara giustamente che la palla non era uscita) per il sigillo finale.

Nessun commento: