Or.Ma Masnago - Casbeno Prayers: 74-61 (21-9; 36-22; 46 - 37)
ANNO NUOVO, VECCHIE ABITUDINI - Inizio 2010 ed è subito "derby della festa di paese".. i fasti dell'antico Palio contro la sagra mangereccia, la storia contro il folklore, Masnago contro Casbeno.
L'Or.Ma parte forte nel nuovo anno e con 13 punti nel primo quarto (sui 21 di squadra) di Teo "the mexican" Conti, manda subito un chiaro messaggio ai cugini, costretti dopo pochi minuti al time out sull'11-0 casalingo.
Masnago vuole vincere per iniziare nel migliore dei modi il 2010 e continuare la striscia positiva di novembre-dicembre
Nel secondo quarto l'Or.Ma frena leggermente in attacco e si distrae in difesa, comincia così un tira e molla nel quale concede agi avversari di rientrare sul -5 per poi ritornare sul +10, mantenendo sostanzialmente il controllo.
Dopo il piccolo crollo del terzo periodo iniziato sul +14 e chiuso sul +9, Masnago si rimette in sesto con un paio di triple di Marchetti e Bianchi, e nella girandola dei tiri liberi su fallo sistematico dei casbenat che tentano di riportarsi in partita l'or.ma non fallisce, o almeno sbaglia poco, portando a casa 2 bei punti che la proiettano sempre più in zona play off.
PANETTONE E PALLONE - Il temuto crollo fisico post natalizio non sembra aver colpito più di tanto la squadra (a parte Milani e Meneghetti a cui è giunto un ammonizione da parte della Bauli di non avvicinarsi più ai loro stabilimienti), in ogni caso a tratti usavamo il pallone come un panettone, ci mancava il tocco, il passaggio e il tiro "a mente lucida". Siamo andati in confusione in qualche frangente... ma come diceva qualcuno a fine partita..l'anno scorso una partita come questa l'avremmo persa..
MIRAGGIO O CERTEZZA - Possiamo raggiungere la zona play off, a 1 giornata dal termine del girone e con una partita in meno abbiamo 4 punti dalla prima in classifica, segno di un campionato equilibrato e avvincente(o viziato dalla assenze nelle squadre di promozione?) che lascia comunque spazio ad ogni possibilità...senza dubbio è il nostro miglior girone di andata degli ultimi 5 anni.
NUMERI -
Milani 25: non sono i kg persi, né gli anni.. ma i punti che fa in una partitella ad allenamento di 10 minuti, mediamente... quando ne farà la metà in partita con la stessa grinta vinceremo il campionato (prob in partita ha difese meno mollicciose però)
Ambrosetti 2: ... su 2 ai liberi... entra e segna..già a referto nel 2010 ha superato il record di punti di Carlino nel 2009...giocando lo stesso numero di partite... ah, quanto ci manca il nostro giornalista!
Montalbano 19: come la maglia che leggende dicono usi come pigiama in quel di Londra?!? rispedire al mittente grazie! tutto bene Vince? sia mai che ci legge...
Conti 24, Bertagna F 15, Bianchi 12, Marchetti 11, Milani 3, Vanetti De Palma 3, Cappello 3, Ambrosetti 2, Bertagna M, Meneghetti.
2 commenti:
Fabio, cazzo, basta rubare punti...ok che ho messo solo un libero, ma l'ho fatto!
Basta con ste virgole a tradimento!;)
Giorg.
rettifico x me ste ha giocato più partite di me....cmq si faccio cagare, il super di un tempo mi sa che l' ho lasciato in giro....
Posta un commento