giovedì 15 gennaio 2009

Or.Ma Masnago - Casbeno Prayers: 99 - 65

Inizio anno con i botti per l'Or.Ma.. prima partita e prima vittoria del 2009!! sperando che sia di buon auspicio. Nonostante il panettone natalizio metteva in risalto le forme dei nostri atleti all'interno delle verdi maglie, i ragazzi di coach vanacore (a cui vanno i migliori auguri per una pronta guarigione) hanno ottenuto una larga ed inaspettate vittoria nel derby con Casbeno.
Partenza forte per l'Or.Ma che gira in attacco e tappa ogni buco in difesa concedendo agli avversari solo 9 punti nella prima frazione. Buona prestazione di Conti nei primi 10 minuti dove realizza 6 dei suoi 11 finali (con un misero 2/4 ai liberi) ed un Bianchi scoppiettante rispetto le precedenti occasioni che inizia ad infilare canestri da 3 uno dietro l'altro. Nel secondo quarto Masnago è dilagante, il divario aumenta fino a toccare il +40 e chiude sui 58 punti (in 20'!... in alcune partite si fatica a raggiungerlo dopo 40'!! Nel terzo periodo, con il rischio rilassamento altissimo visto il punteggio, l'Or.Ma riesce a mantenere immutata le distanze con una Casbeno apparsa troppo disordinata e senza idee, pur con qualche singolo di spicco ma con probabilmente qualche elemento fermo ai box.
Inevitabilmente gli ultimi 15' con partita già archiviata denotano qualche distrazione difensiva in più, vuoi per i cambi frequenti (che portano addirittura 6 uomini in doppia cifra e 2 molto vicini) vuoi per la stanchezza delle fatiche natalizie e dell'unico allenamento del periodo di vacanza svolto il giorno prima!

da notare: Ottima prova, senza sbavature in difesa (se non al termine della gara) con buona circolazione in attacco ed attenzione a rimbalzo. Certamente è da notare che gli avversari di sabato non erano propriamente in forma, vuoi il periodo vuoi le assenze e che ci attendono dure battaglie già dalla prima di ritorno.
Nonostante l'avvio di stagione sciagurato siamo riusciti a chiudere l'andata con un 4 posto a pari merito.. che vorrebbe dire play-off dopo anni di assenza. Nel girone di ritorno possiamo senza dubbio migliorare viste le sconfitte (sempre di pochi punti) che hanno tenuto troppo a lungo la nostra casellina sullo 0!!

Numeri:

5: i canestri da 3 del nanetto Or.Ma (che rima con vecchietto). un bel modo di iniziare l'anno e un bel messaggio a tutto il CSI.

1 e 1/2: i mesi di convalescenza stimati di coach Vanacore. Un in bocca al lupo da parte di tutta la squadra... sperando di poterti regalare la panchina delle finali...

5: le paia di calze golden lady a disposizione del nostro bomber messicano. Prenotarsi al prossimo allenamento per poterle mettere in partita. Astenersi perditempo e amanti delle "calze da signore".


2 commenti:

Anonimo ha detto...

ad essere precisi..inizio anno senza Botti...ahahahaha

Anonimo ha detto...

nn sto neanche a risponderti..t dico solo che d calze nn capisci un cazzo..al contrario d me