lunedì 3 marzo 2008

Or.Ma - SD AP Daverio 78-42.

Or.Ma - SD AP Daverio 78-42.

eravamo chiamati ad una prova di orgoglio, a ribaltare un risultato che all'andata ci aveva fatto uscire dalla palestra di Daverio incazzati neri, due punti necessari per continuare la rincorsa.
la risposta è stata degna: + 36!!!
Già che c'eravamo abbiamo anche lavato l'onta di qualche anno fa, quando al PalaVido si era perso di una quarantina di punti...bella partita, prova corale, con gli equilibri perfetti (complice la panchina corta?) e con tanta voglia di vincere, e bene.
Abbiamo rivisto il cinismo dell'OrMa operaia, capace del gioco ordinato e senza sbavature, con la freddezza di accelerare al momento giusto, senza cedere al nervosismo degli avversari (ma non lo avete ancora capito come arbitra il pennuto?).
Da segnalare, in ordine di apparizione:
- finalmente una partita senza primedonne, e senza perdere la testa, tutto gira bene e tutti fanno il loro, bene così. è venuto fuori lo spirito di questa squadra, lezione di comportamento per qualcuno...che non c'era...
- il capitano refertista e il match è equilibrato, toglie la felpa e si stravince...
- il fede in campo, e il match è equilibrato, mette la felpa e si stravince...per una volta rende più come refertista che come rimbalzista, causa "cattiva digestione"..
- standing ovation per il dr.house - coach vanacore, che con un cuore così viene a salutare i ragazzi, che lo ripagano con un'ottima partita.
- sfighing ovation/skiing ovation: l'unica partita vinta facile poteva regalare qualche minuto a chi di solito non trova spazio.."non ci sono vado a sciare", se andavi domenica era meglio..."non vado a sciare ci sono", rinuncia ai soldi e agli insegnamenti ai giovani europei per dare il suo contributo alla squadra, cuore di neve...

complici i movimenti di classifica, il sogno non è ancora svanito, decisive le prossime partite, tutte a scontro diretto, per guadagnarsela coi denti...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Portate anche la divisa vecchia stasera! All'andata erano anche loro in verde...